Hand Made

“La creatività è contagiosa. Trasmettila.” 

(A. Einstein)

 

L’uncinetto 

La tecnica dell’uncinetto nasce molti anni fa, c’è chi la rimanda agli Egizi, chi all’Estremo Oriente, chi all’Africa e chi all’America del sud. Certo è che l’uncinetto, sin dall’antichità,  era usato per creare pezzi unici, preziosi e utili a vestirsi o abbellire la propria casa. Kavo Maison vuole ridare il giusto valore alla tecnica dell’uncinetto e far si che anche i più giovani possano appassionarsi a questa antica arte portandola a rivivere ai giorni nostri. Gli articoli prodotti sono interamente lavorati a mano e senza l’uso di macchinari e solo con filari di cotone, cotone biologico, filo di bamboo e yuta naturale. L’uncinetto ci insegna che quanto più tempo si dedica alla realizzazione di ogni cosa, tanto più bella e preziosa sarà la stessa. Grazie alla tecnica dell’uncinetto si riesce a trovare la propria pace interiore e dedicare tempo in silenzio a se stessi e alla propria mente. 

 

Il Macramè

Il macramè è di origine araba e il suo nome deriva secondo alcuni dalla fusione delle parole “mahrana”: frangia e “rame”: nodo, che stanno appunto a significare la caratteristica di questo lavoro che è una vera e propria arte, quella di creare degli ornamenti intrecciando ed annodando una serie di fili.
Si narra che la tecnica del Macramé sia stata importata dai marinai che utilizzavano questi nodi sulle navi e per passare il tempo nei momenti di ozio.
Noi di Kavo Maison ci divertiamo a creare tanti piccoli e grandi oggetti che decorano e abbelliscono ogni angolo.